top of page
Immagine del redattoreRossella De Cicco

PUO' UNA POESIA DIVENTARE BOMBONIERA?

Ammetto che se avessi ricevuto questa domanda anni fa, avrei sorriso considerandola irreale! Ed invece, la realtà spesso supera la fantasia! Ma andiamo con ordine... Da un pò di tempo a questa parte vengo invitata a scrivere i miei RITRATTI DI PAROLE agli invitati nei matrimoni. Ho partecipato a matrimoni con più di 100 invitati e a matrimoni con meno ospiti.

I matrimoni con pochi invitati, sono molto intimi, si crea proprio un'atmosfera molto familiare, sono molto belli. Un giorno incontrai gli sposi, prima del matrimonio per definire il tipo di carta che avrei usato per scrivere, che penna usare, insomma definire tutti i dettagli! Amo che tutto sia in ordine e ben definito! La cura del dettaglio è fondamentale!

Avevamo definito oramai tutto, quando lo sposo disse:" mancano ancora le bomboniere e abbiamo terminato di fare tutto ciò che serviva!", rispose la sua fidanzata:" Amore che ne dici se le poesie di Rossella diventano la bomboniera ai nostri invitati?".. Al fidanzato gli si illuminarono gli occhi:" Rossella te la senti?" mi chiese.. "Ma certo! Sarò ben felice per me è un onore sapere che le mie opere diverranno bomboniere!. E così fu!

A distanza di tempo, mi piace pensare che gli invitati di quel matrimonio tutte le volte che troveranno il mio Ritratto di parole penseranno agli sposi e a quella giornata! Perciò se mi chiedi se una poesia possa diventare una bomboniera, ti rispondo di sì ed è anche un'idea originale e ben gradita dagli invitati! Pensaci!



8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page